Set 28, 2012 - Senza categoria    No Comments

CONCORSO A CATTEDRA – PERCORSI FORMATIVI

Il Cidi di Cosenza organizza percorsi formativi finalizzati alla preparazione alle prove previste dal bando.   

Un nuovo incontro di presentazione della proposta si terrà in sede

giovedì 11 ottobre 2012 alle ore 16.00.

Il percorso si articola in tre distinti momenti (prova preliminare – prova scritta – prova orale)::

prima fase: 5 incontri in presenza (3 incontri: analisi di test a scelta multipla utilizzati in precedenti concorsi; 2 incontri: analisi dei quesiti resi disponibili dal Ministero – esercitazioni)

seconda fase: modulo generale (v. avvertenze generali) 8 incontri

terza fase: moduli disciplinari 10 incontri – (Ambiti 4 e 9) – infanzia/primaria. Sarà valutata sulla base del numero di iscritti la possibilità di attivare altri moduli disciplinari – esercitazioni scritte (proposti 6 elaborati, correzione individuale)

quarta fase:preparazione di 6 lezioni – apparato metodologico didattico

Gli interessati sono invitati a iscriversi inviando entro il 30 ottobre 2012 una mail a cidics@tin.it  indicando i dati anagrafici e le informazioni utili per i contatti (mail, cellulare, indirizzo personale) specificando  la/le classe/i di concorso di interesse.

Saranno attivati moduli di 15 iscritti – In ciascun incontro saranno forniti  materiali di lavoro su supporto informatico (slides, esercitazioni,  indicazioni per lo studio personale, materiali di approfondimento).

In collegamento con la struttura nazionale è possibile usufruire della piattaforma dedicata con un contributo riservato agli iscritti locali.

Dopo l’invio della scheda di prenotazione il Cidi di Cosenza comunicherà i corsi che saranno attivati.

In questa fase si procederà all’iscrizione vera e propria che comprende il versamento del contributo richiesto: euro 50 di iscrizione al Cidi di Cosenza per un anno,  30 euro per il primo percorso; 100 euro per il modulo generale; 200 euro per il modulo disciplinare o per il modulo infanzia/primaria.

Il Cidi si avvale di docenti con esperienza di insegnamento nella scuola dell’infanzia, della primaria, della secondaria di primo e secondo grado con competenze nel campo della formazione degli insegnanti.

Il Cidi è una associazione professionale no profit, nell’elenco  dei soggetti qualificati riconosciuti dal MIUR per la formazione del personale della scuola.

  Cosenza, 28 settembre 2012

CIDI di Cosenza – Corso Umberto I, 14 e-mail cidics@tin.it  – sito web: http://cididicosenza.myblog.it

 

CONCORSO A CATTEDRA – PERCORSI FORMATIVIultima modifica: 2012-09-28T21:00:00+02:00da cidicosenza
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento